Marco Azzolini – medico chirurgo – oculista

Dott. Marco Azzolini

medico chirurgo - oculista
Calolziocorte (LC) - Via Milano 1​
Dott. Marco Azzolini
medico chirurgo - oculista
☏ 0341 642395

Diagnostica e Chirurgia

La chirurgia refrattiva comprende diverse tecniche chirurgiche utilizzate per correggere difetti della vista o trattare particolari condizioni patologiche che interessano la superficie oculare.

Si distinguono la chirurgia corneale, eseguita tramite laser, e quella intraoculare, che consiste nell’impianto di lenti intraoculari correttive.

La chirurgia corneale prevede l’utilizzo del laser ad Eccimeri, capace di vaporizzare porzioni infinitesimali del tessuto corneale in modo da alterare nel modo desiderato la forma della cornea.
Sono due le principali tecniche oggi adottate: la PRK (fotocheratectomia refrattiva) e la LASIK (Cheratomileusi in situ laser assistita).

Durante la visita preliminare, che comprende oltre alla normale visita oculistica vari esami di idoneità, verrà selezionata l’opzione migliore per il singolo caso.

Gli impianti intraoculari vengono considerati nei casi in cui la chirurgia con il laser ad Eccimeri è controindicata, quindi in presenza di alterazioni morfologiche o patologiche della cornea o per difetti refrattivi troppo elevati.